Una recente sentenza del Giudice di Pace di Catania (n.
1089/16 del 18 maggio 2016) mette in luce i profili di nullità e di
vessatorietà delle clausole che vorrebbero impedire all'assicurato, in caso di
incidente, di rivolgersi ad un professionista per essere assistito nella
gestione delle pratiche per il risarcimento.
venerdì 1 luglio 2016
sabato 18 giugno 2016
Autovelox viola privacy: multato il Comune
A seguito dell'invio della foto dell'autovelox al domicilio del trasgressore, il Comune di Adria si prende una sanzione da parte del Garante per la protezione dei dati personali. Il fatto risale al 2012, quando un automobilista viene pizzicato dall'Autovelox e si vede recapitare a casa la contravvenzione per eccesso di velocità con annessa la foto che ritrae anche altre persone oltre al conducente dell'autovettura.
martedì 22 marzo 2016
Lo Studio Di Totto entra a far parte di Tutelarisarcimenti.it
Diamo il nostro benvenuto ad un nuovo prestigioso Studio che entra a far parte del Gruppo Tutelarisarcimenti.it, lo Studio Di Totto con sede a Vasto in provincia di Chieti. Gianluca Di Totto è un patrocinatore stragiudiziale professionista che svolge da molti anni la sua attività nel settore dell'assistenza al risarcimento dei danni derivanti da incidenti stradali, infortuni e tutti quei casi nei quali si subiscono dei danni materiali o fisici dove è possibile individuare una responsabilità di terzi.
Recentemente Gianluca Di Totto ha aggiunto alla sua attività anche quella di consulenza e ricerca di prodotti assicurativi, per poter offrire un servizio migliore di "tutela globale" a favore dei suoi clienti e assistiti. La notevole esperienza e la professionalità acquisite in molti anni di attività, svolta sempre nell'interesse dei suoi clienti, è certamente una grande opportunità di sviluppo e di accrescimento qualitativo di tutto il Gruppo di Tutelarisarcimenti.it .
martedì 15 marzo 2016
La riforma Balduzzi e la "spending review" sul danneggiato
Il tanto contestato "Decreto Balduzzi" ha praticamente introdotto una riduzione dell'entità del risarcimento dovuto nei casi di responsabilità professionale medica, seguendo la stessa "filosofia" che ha caratterizzato molti governi precedenti e cioè quella di assecondare le "richieste" delle Compagnie di assicurazione le quali, malgrado continuino a godere di utili considerevoli, lamentano un presunto eccessivo costo dei sinistri. In parole povere le Compagnie di assicurazione continuano a voler incassare i premi riducendo sempre di più i risarcimenti.
domenica 6 marzo 2016
In caso di incidente.... farsi assistere è meglio
ALCUNI SEMPLICI CONSIGLI SU COME COMPORTARSI QUANDO ACCADE UN INCIDENTE STRADALE O UN INFORTUNIO.
In caso di incidente la cosa più importante è non perdere la calma e mettere, per quanto possibile, in sicurezza il luogo del sinistro: azionare le quattro frecce, indossare il giubbino catarifrangente e posizionare il triangolo per segnalare il pericolo. In caso di incidente con soli danni alle cose (autovetture) è opportuno spostare i veicoli per non intralciare la normale circolazione.
Se vi sono feriti è necessario prestare loro soccorso evitando di fare azioni per le quali è necessaria una competenza medica ed in questo caso avvisare subito il 113 che provvederà anche ad inviare i mezzi di soccorso (autoambulanza).
Le Assicurazioni sono tutte uguali?
Chiedersi quale sia l'assicurazione migliore è spesso inutile. Non esiste l'assicurazione "perfetta", ma semmai l'assicurazione migliore in termini di qualità/prezzo e quella che maggiormente si adatta alle nostre esigenze.
Molto spesso siamo alla ricerca dell'assicurazione più "economica", ma siamo sicuri che sia davvero la migliore per quello che vogliamo? Infatti, anche se il costo è una voce importante nella scelta di una buona assicurazione, non è certamente l'unica dalla quale far dipendere la nostra decisione. E' necessario prima di tutto capire cosa vogliamo noi dall'assicurazione, quali sono le garanzie che ci interessano, quale il capitale assicurato e quali sono le cosiddette "condizioni di polizza".
Un giusto risarcimento? Ecco le "regole"
Quando si subisce un incidente per responsabilità altrui, la legge prevede che il danneggiato abbia diritto ad essere risarcito dei danni subiti. E già qui comincia l'interrogativo. Quali sono i danni che devono essere risarciti?
Innanzitutto il danno relativo al veicolo (auto, moto, bicicletta, ecc.) e ovviamente, in caso di lesioni, anche il danno fisico che è composto da molte "voci" quali, ad esempio, il costo delle cure mediche necessarie ( ticket Pronto Soccorso, visite mediche, terapie, ecc.) e la lesione all'integrità psicofisica che può conseguirne, la cosiddetta "invalidità permanente" per capirci.
Innanzitutto il danno relativo al veicolo (auto, moto, bicicletta, ecc.) e ovviamente, in caso di lesioni, anche il danno fisico che è composto da molte "voci" quali, ad esempio, il costo delle cure mediche necessarie ( ticket Pronto Soccorso, visite mediche, terapie, ecc.) e la lesione all'integrità psicofisica che può conseguirne, la cosiddetta "invalidità permanente" per capirci.
Iscriviti a:
Post (Atom)